Comune di San Luca » Conosci la città » Eventi a San Luca » Giornata Mondiale delle città per la Vita Contro la Pena di Morte 30 Novembre 2014

Fotogallery

Pietra Cappa

 

logo Referendum

SANTUARIO DI POLSI

 

centro di aggregazione giovanile

 

Differenziata

 

partita del cuore

segretariato sociale

 

 

Video Su Polsi

ELEZIONI - REGIONALI DEL 03 E 04 OTTOBRE 2021

 

elezione

 

ELEZIONI REGIONALI DELLA

 

 CALABRIA DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021

 

RISULTATI 

 

Con Decreto del Presidente f.f. della Regione Calabria n.145 del 05 Agosto 2021, sono stati indetti  i comizi elettorali per l'elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale della Calabria per i giorni di domenica 03 e lunedi  04 ottobre 2021;

VOTO DOMICILARE

Legge 27 gennaio 2006, n. 22, modificato dalla L. 7 maggio 2009, n. 46 in materia di ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione. Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore; Gli elettori di cui sopra devono far pervenire, in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (da Martedì 24 agosto a Lunedì 13 settembre) , al sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti: a) una espressa dichiarazione in carta libera, attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, recante l'indicazione dell'indirizzo completo dell’abitazione e, possibilmente, un recapito telefonico, corredata dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 della legge n.22/2006 e s.m., con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali,.

 

Spazi per affissione e Propaganda elettorale

   Deliberazione C.P. n. 14 del 14/02/2018 .

  •  Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi destinati alle affissioni per propaganda elettorale.  Deliberazione G.M. .   

 Scrutatori di seggio elettorale 

NOMINA DEGLI SCRUTATORI E FORMAZIONE GRADUATORIA DEI SUPPLENTI. ELENCO SCRUTATORI TITOLARI E SUPPLENTI (VERBALE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE

 

CORTE D'APPELLO DI REGGIO CALABRIA

ELENCO PRESIDENTI SEGGIO

 

 Medico Certificatore

 

Informazioni Utili

 

                 Quando si vota: 

Si vota nella  giornata di domenica 03 Ottobre  dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e Lunedi 04 Ottobre  dalle ore 07:00 alle ore 15.00.

                

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA DEL 3 E 4 OTTOBRE 2021

 

CIRCOSCRIZIONE ELETTORALE SUD LISTE REGIONALI E LISTE CIRCOSCRIZIONALI COLLEGATE PER L’ELEZIONE DI SETTE CONSIGLIERI

 

 

Manifesto candidati Circoscrizione SUD 

 

 LIBRETTO ISTRUZIONI PER LE OPERAZIONI DEGLI UFFICI DI SEZIONE

 

AVVERTENZE

 

 

 Dove si Vota 

Come per le precedenti elezioni gli elettori, votano presso l’Edificio Scolastico Corrado Alvaro sito in via Corso Corrado Alvaro  (scuola elementare). 

 Cosa Occorre per Votare

La tessera elettorale personale
• Carta d’identità o altro documento di riconoscimento

 
Tessera elettorale:

 

Si invitano gli elettori a verificare da subito se la propria tessera elettorale contiene ancora spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione al voto. Si ricorda infatti che le prime tessere elettorali, consegnate, potrebbero essere già complete.

 
Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, è necessario chiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale (
modulo di richiesta) presso L'Ufficio elettorale  esibendo la tessera esaurita e un documento di riconoscimento valido.
Si consiglia di provvedere al più presto, per evitare che la concentrazione di un alto numero di richieste nelle immediate vicinanze del voto o nel giorno della votazione possa comportare disagi.

 

Chi ha smarrito la tessera può richiedere un duplicato (modulo di richiesta) presentandosi con un documento d’identità presso gli Uffici dei Servizi Demografici.

Chi ha deteriorato la tessera può richiedere un duplicato (modulo di richiesta) presentandosi con la tessera deteriorata e un documento d’identità presso gli Uffici dei Servizi Demografici.
Chi ha cambiato indirizzo all'interno del Comune e non ha ricevuto l’etichetta adesiva con il nuovo indirizzo da applicare sulla tessera elettorale, può ottenerla presso gli Uffici dei Servizi Demografici del Comune presentandosi con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento.

 

ORARIO DI APERTURA PROLUNGATO UFFICIO ELETTORALE

l’Ufficio Elettorale del Comune di San Luca seguirà un orario prolungato per consentire ai cittadini di ritirare o rinnovare la tessera elettorale, di richiederne un duplicato in caso di smarrimento e per ogni chiarimento rispetto alla consultazione elettorale. Così, venerdì 18 e sabato 19 settembre 202_ l’ufficio sarà aperto alle ** alle **, mentre domenica ** sarà accessibile dalle ** alle 23 e lunedì ** ottobre dalle * alle *.

 

Per accedere all’ufficio, con ingresso da via Corso Corrado Alvaro 2, non sarà necessaria una preventiva prenotazione. L’accesso sarà però contingentato e consentito solo se si indossa una mascherina protettiva e previo triage che prevede la misurazione della temperatura corporea.

 

 Istruzioni per gli uffici elettorali di sezione

 

Circolari elettorali  della Prefettura di Reggio Calabria

 

 Link Utili:

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Elettorale del Comune di San Luca – Corso Corrado Alvaro, 2

Orario di apertura al pubblico:
tel. 0964 - 985012
fax. 0964-985720
e-mail:
servizioelettorale@comune.sanluca.rc.it

PEC: servizioelettorale.sanluca@asmepec.it

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.148 secondi
Powered by Simplit CMS