Comune di San Luca » Work in progress

AVVISO AI CITTADINI

<<<<<< >>>>>>

Servizi demografici e anagrafe: solo pratiche urgenti fino al 3 aprile

Fino al 3 aprile i Servizi demografici e dell’Anagrafe del Comune si occuperanno solo dei casi urgenti e indifferibili opportunamente documentati.

Gli appuntamenti potranno essere richiesti telefonando in orario d’ufficio ai numeri: 0964/985012 interno 2 per l’Anagrafe - 0964/985012 interno 8 per lo Stato civile.

Si potrà richiedere l’appuntamento anche inviando una mail a:

Uff. di Stato civile ed elettorale: Servizioelettorale.sanluca@asmepec.it

Uff. Anagrafe: Anagrafe.comunedisanluca@asmepec.it

Agli appuntamenti che verranno fissati, gli utenti, che avranno accesso agli uffici/sportelli uno per volta, dovranno presentare un’autocertificazione con la quale si dichiara, sotto propria responsabilità, di non aver soggiornato negli ultimi 14 giorni all’interno delle zone a più alto rischio epidemiologico e di non aver avuto contatti con persone provenienti da quelle stesse aree.

CARTA D’IDENTITA’ Si fa presente altresì che “non c’è alcun motivo per affrettarsi a rinnovare le carte d’identità in scadenza”. Con il decreto “Cura Italia” il governo ha prorogato fino al 31 agosto la validità dei documenti di riconoscimento o d’identità con scadenze successive al 17 marzo. I cittadini potranno dunque rinnovare il proprio documento (salvo necessità di espatrio) solo dopo il 31 agosto 2020.

Rinnovando l’invito a rimanere nelle proprie abitazioni, si suggerisce di rivolgersi agli uffici comunali solo per esigenze davvero indifferibili.