Comune di San Luca » Conosci la città » Eventi a San Luca » Giornata Mondiale delle città per la Vita Contro la Pena di Morte 30 Novembre 2014

Notizie non disponibili

Elezioni 2019

elezione

Elezioni  diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di domenica 26 maggio 2019.

Elezioni 2019

Domenica 26 maggio 2019 dalle ore 7 alle ore 23 si vota per le elezioni Comunali ed Europee

Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione

In questa pagina verranno pubblicate tutte le informazioni utili alle operazioni di voto.

Per maggiori informazioni:http://elezioni.interno.it

Il Comune invita tutti gli elettori a verificare fin da ora lo stato della propria tessera elettorale e a rivolgersi all'Ufficio Elettorale, presso la sede comunale, per ottenere un nuovo documento in caso di riscontrata necessità.
E' importante recarsi tempestivamente presso gli uffici, portando la tessera esaurita, per evitare che un alto numero di richieste nelle immediate vicinanze del voto possa comportare disagi e ritardi.

Hanno diritto di voto:

i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Luca, che hanno compiuto il 18° anno di età entro il 26 maggio 2019 (nati a tutto il 26 maggio 2001)

Spazi per affissione e Propaganda elettorale

•  Luoghi individuati per la propaganda elettorale mediante affissione   Deliberazione C.P. n. 14 del 14/02/2018 .
  •  Delimitazione, ripartizione e assegnazione spazi destinati alle affissioni per propaganda elettorale.  Deliberazione C.P. n. 66 del 24/04/2019.

Scrutatori di seggio elettorale

NOMINA DEGLI SCRUTATORI E FORMAZIONE GRADUATORIA DEI SUPPLENTI.

Informazioni Utili

Quando si vota:

Si vota nella sola giornata di domenica 26 Maggio 2019 dalle ore <<,>> alle ore <<>>,.

Dove si Vota

Come per le precedenti elezioni del 04/03/2018 gli elettori, votano presso l’Edificio Scolastico Corrado Alvaro sito in via Corso Corrado Alvaro  (scuola elementare).

Cosa Occorre per Votare

La tessera elettorale personale
• Carta d’identità o altro documento di riconoscimento

Tessera elettorale:
Si invitano gli elettori a verificare da subito se la propria tessera elettorale contiene ancora spazi vuoti utilizzabili per la certificazione della partecipazione al voto. Si ricorda infatti che le prime tessere elettorali, consegnate nell’anno 2001, potrebbero essere già complete.

Nel caso tutti gli spazi fossero esauriti, è necessario chiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale (
modulo di richiesta) presso gli Uffici dei Servizi Demografici esibendo la tessera esaurita e un documento di riconoscimento valido.
Si consiglia di provvedere al più presto, per evitare che la concentrazione di un alto numero di richieste nelle immediate vicinanze del voto o nel giorno della votazione possa comportare disagi.

Chi ha smarrito la tessera può richiedere un duplicato (modulo di richiesta) presentandosi con un documento d’identità presso gli Uffici dei Servizi Demografici.

Chi ha deteriorato la tessera può richiedere un duplicato (modulo di richiesta) presentandosi con la tessera deteriorata e un documento d’identità presso gli Uffici dei Servizi Demografici.
Chi ha cambiato indirizzo all'interno del Comune e non ha ricevuto l’etichetta adesiva con il nuovo indirizzo da applicare sulla tessera elettorale, può ottenerla presso gli Uffici dei Servizi Demografici del Comune presentandosi con la tessera elettorale ed un documento di riconoscimento.

Istruzioni per gli uffici elettorali di sezione

Circolari elettorali  della Prefettura di Reggio Calabria

Link Utili:

Per ulteriori informazioni contattare:

Ufficio Elettorale del Comune di San Luca – Corso Corrado Alvaro, 2

Orario di apertura al pubblico:
tel. 0964 - 9985012
fax. 0964-985720