Menu Segretariato Sociale

glossario

strutture presenti sul territorio

Servizio NAD

SERVIZIO NAD (Nutrizione Artificiale Domiciliare)

Referente Aziendale dott. Demetrio Quattrone

Il Servizio NAD, istituito ai sensi della Delibera di Giunta Regionale n. 538 del 2/8/2010, ha il compito di garantire l'assistenza per i pazienti che, temporaneamente o definitivamente, necessitano di una procedura terapeutica per il soddisfacimento dei fabbisogni nutrizionali non essendo in grado di alimentarsi sufficientemente per via naturale.

La modalità di attivazione, secondo quanto previsto dalle linee guida, può avvenire in diretta continuità con la dimissione ospedaliera (dimissione protetta) o a seguito di segnalazione dei Medici di Medicina Generale o dei Pediatri di Libera Scelta.

In caso di dimissione protetta il reparto di dimissione avrà cura di contattare il referente distrettuale al fine di garantire la continuità assistenziale.
    Ai sensi della nota SIAR 19932 il reparto di dimissione, previo contatto con la farmacia ospedaliera, avrà cura di fornire il primo ciclo di terapia che prevede un minimo di prescrizione di dieci giorni.

Referente Distretto Sanitario Locride: Dott.ssa Morabito Giovanna
    0964/862606/349/7329806